Cookies used to help us deliver our services . Using our website you agree to use it.

The Association of Biomass Value Chain

  • AIEL
  • working group
  • SUSTAINABLE ENERGY FROM BIOMASS
  • FOR THE NATIONAL ECONOMIC SYSTEM, LOCAL COMMUNITIES AND BUSINESS COMPANIES

OUR MEMBERS:

  • 160 companies (engineers, installers, farms, manufacturers, energy service companies, fi nancial institutions)

  • 170 companies within the Working Groups: biomass, pellet,biogas, domestic appliances, boilers, small scale cogeneration

  • 20 public and private institutions (research institutes,public administration, embassies, foundations, associations)

AIEL- Italian Agriforenergy Association

foto gimibGIOVEDÌ 22 SETTEMBRE I SOCI DEL GIMIB SONO INVITATI
A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA GENERALE DEL GRUPPO

Presso la sede di AIEL a Legnaro (PD), dalle ore 10 alle ore 13:30 di giovedì 22 settembre si terrà l'Assemblea Generale del GIMIB, il Gruppo Installatori e Manutentori Impianti a Biomasse. Possono partecipare i soci del Gruppo, gli installatori che hanno partecipato al corso base AIELplus; inoltre ciascun installatore potrà portare due colleghi interessati a conoscere le attività del Gruppo. All'ordine del giorno le attività svolte nel 2016 e quelle in programma per il 2017, la presentazione delle nuove quote associative e dei nuovi servizi per gli associati.
A tutti gli installatori che hanno sostenuto l'aggiornamento obbligatorio di 16 ore con AIEL e iscritti al gruppo installatori sarà consegnato il nuovo Adesivo di Riconoscimento.
Al pomeriggio, solo per gli associati, sarà possibile partecipare al Workshop Tecnico «Conto Termico 2.0» per conoscere nel dettaglio le novità del nuovo Conto Termico e le modalità di inserimento della domanda nel PortalTermico.

Salva

Salva

Salva

convegno direttive Ecodesign EcollabelingDIRETTIVE EUROPEE ECODESIGN ED ECOLABELLING: COSA CAMBIA PER APPARECCHI E CALDAIE A BIOMASSA?

Giovedì 6 ottobre presso la sede di AIEL a Legnaro (Padova) si terrà il seminario «Direttive europee Ecodesign ed Ecolabelling: cosa cambia per apparecchi e caldaie a biomasse?». Interverrà Milena Presutto dell'Unità tecnica efficienza energetica di Enea su: analisi delle direttive europee in materia di Ecodesign ed Energy Labelling per apparecchi domestici e caldaie a biomassa; modalità attuative e tempistica delle prescrizioni per i costruttori, con esempi pratici. In chiusura è riservato un tempo per il question time. L'evento comincerà alle ore 10 con la registrazione dei partecipanti e si concluderà alle ore 13:30.
Ingresso gratuito e riservato ai soci di AIEL.
Per iscriverti, clicca qui.

Convegno Timber Regulation MilanoTIMBER REGULATION EUROPEA: OBBLIGO OD OPPORTUNITÀ?

Il 3 marzo 2013 è entrato in vigore il Regolamento (UE) n. 995/2010, che interessa tutti gli operatori e commercianti che trattano il legno e i prodotti da esso derivati provenienti da Paesi sia UE, sia extra-UE con l'obiettivo, attraverso l'adozione di sistemi di due diligence, di innalzare il livello generale di legalità di tutto il mercato europeo. Ne parleranno, facendo il punto della situazione in Italia, rappresentanti di Federlegnoarredo, Assocarta, Conlegno e un rappresentante dell'Autorità Competente, in occasione del convegno «Timber Regulation europea: obbligo od opportunità?», martedì 27 settembre dalle ore 10 alle ore 12 alla Camera di Commercio di Milano (via Meravigli 9/b, sala Conferenze). Al termine del convegno ci sarà l'opportunità di richiedere incontri dedicati con i rappresentanti di Conlegno, Area Operativa Legnok (si prega di segnalarlo al momento dell'iscrizione).
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link.
Per informazioni, scrivere a: ambiente@mi.camcom.it

Salva

IMG 6756 Copia 001ASSEMBLEA DEI SOCI 2016
ELEGGE IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

In occasione dell'Assemblea Annuale 2016 dei soci, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo di AIEL nelle persone di Domenico Brugnoni, Sandro Orlandini, Massimo Biondani, Fabrizio Pini, Nereo Bussolaro, Gianni Ragusa, Paolo Perini, Simone Baglioni, Piero De Padova; il nuovo Consiglio Direttivo ha a sua volta confermato Brugnoni nel ruolo di presidente e Marino Berton come direttore generale di AIEL.

[Leggi il comunicato sull'Assemblea Generale dei soci 2016]

Salva

Salva

Salva